Tirocini
Responsabile: prof. Massimo Gulisano
Gli studenti devono svolgere, in qualsiasi anno di corso e secondo i posti disponibili, 2 CFU (1 CFU = 25 ore) in totale in 1 o più attività a scelta in qualsiasi settore scientifico disciplinare. I tirocini possono svolgersi solo in strutture/Ente/Società convenzionate, con Tutor la cui nomina sia stata deliberata dal Consiglio di Corso di Laurea.
- Servizio Tirocini della Scuola : ulteriori informazioni, orario sportello e consegna progetti formativi.
- Modulistica tirocini : diario, attestazione di fine tirocinio e altra modulistica.
-
I tirocini devono essere valutati ed approvati da una apposita Commissione
La Commissione è composta dai proff. M. Gulisano (Area Biomedica), M. Piazza (Attività Sportiva), A.C. Cappellini (Attività Pedagogiche). -
La Commissione si riunisce nella settimana che precede di un mese la scadenza per la presentazione delle domande di Laurea.
Gli appelli per verbalizzare i tirocini vengono pubblicati in fondo alla lista degli appelli degli esami online, e occorre iscriversi nei tempi previsti anche per gli altri esami (da due settimane a tre giorni prima dell’appello). -
Gli studenti sono tenuti a presentare in tali appelli di verbalizzazione i Libretti-Diari, firmati dai Tutor, ai membri della Commissione.
- Si precisa che gli studenti di Scienze motorie e di Scienze e tecniche dello sport sono esentati dagli accertamenti medici e dal corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro previsti per altri corsi della Scuola.